mercoledì 30 gennaio 2013

Innamorati.. non solo a San Valentino!

Guardando il calendario.. mi sono accorta che il 14 Febbraio 2013 il mio giovane Blog (beato lui!) compirà 1 anno di vita.
Il fatto che il compleanno di Home made coincida con la festa di San Valentino, festa degli innamorati, è un puro caso…
Non ho mai festeggiato questa ricorrenza né da adolescente, né tantomeno da adulta! 
Non che io abbia qualcosa contro ''gli innamorati'' ben inteso, ma non ho mai sentito l'esigenza di festeggiare San Valentino.
Eppure la fase dell'innamoramento è quella che prediligo nelle relazioni sentimentali e in molte altre situazioni.. 
Sono convinta che ci si possa innamorare di una persona ma anche.. di un posto, di una situazione, di un anno, di un'estate, di un libro, di un avvenimento e ovviamente.. di un piatto.
Pensando alla fase di leggerezza, stordimento, gioia e struggimento che l'innamoramento scatena dentro ognuno di noi.. ecco l'idea!
Fare un contest che avesse come tema proprio questo: l'innamoramento inteso nel senso più ampio del termine.
Ideona direte voi!!
Il web pulula di contest e di sicuro mille altre foodblogger visto il periodo avranno pensato al tema dell'amore.
Allora ho tentennato, come solito, poi ho pensato che legare il mio 1° contest al 1° compleanno di Home Made era da fare, bisognava festeggiare, associare il sentimento dell'innamoramento ad una ricetta è venuto da sé.
Se dunque.. avete voglia di dedicare qualche riga di un vostro post ad un piatto del quale siete innamorate: per il suo gusto, per un ricordo, per la semplicità dell’esecuzione e la massima resa, per l’associazione ad un momento felice, allora potete partecipare al mio primo contest''Innamorati.. non solo a San Valentino!".
Il tempo non è molto lo so ma festeggiare il mio 1°blog compleanno con tutte voi, con tutte quelle persone che ho virtualmente incontrato, che mi hanno stupito, che mi hanno entusiasmato e che mi hanno dato la voglia di continuare a riempire pagine.. con ricette, aneddoti e nuove scoperte era importante.
Cosi ecco il banner e le regole se volete festeggiare con me!
Il piatto ritratto nella foto, è la mia tiella pugliese, non è un caso...
Questo piatto, l'ho assaggiato per la prima volta quando ero una ragazza ossuta, animata dall'idea di poter fare tutto quello che volevo nella vita e di poter cambiare in meglio il mondo, come solo a vent'anni si può credere di fare con tanta semplicità.
Un periodo felice, una lunghissima vacanza al mare, cugini, zii, amici, l'armonia che solo poche volte riesci a raggiungere nella vita e il mio palato si è scontrato con questo piatto..
Un colpo di fulmine, un piatto che ha il sapore dell'estate, consumato su un tavolo di pietra sotto un gigantesco ulivo.
Una pace.. e ci penso ogni volta che lo mangio.



Ora passiamo alle regole per partecipare, poche e semplici:

1 Il contest inizierà oggi e terminerà il 14 Febbraio 2013 a mezzanotte.

2 Possono partecipare tutti coloro che hanno un blog di cucina con una 
   ricetta nuova o una già postata, purché sia ripubblicata e non abbia
   partecipato ad altri contest.         


3 Il tema è l'innamoramento relativo ad un piatto che può essere dolce
   o salato, il post dev'essere corredato di foto (anche più di una se volete)
   e di un breve testo che racconti il perché del vostro innamoramento 
   per questo piatto, non superate le 20 righe.

4 Potete partecipare con 1 sola ricetta che può essere: un primo,un
   secondo, un contorno o un dolce.

5 Prelevate il banner del contest e apponetelo nella barra laterale del 
   vostro blog e sotto il post che partecipa al contest.

6 Per partecipare basta lasciare tra i commenti a questo post, il link 
   della ricetta che partecipa al contest.


7 Il vincitore, decretato la settimana successiva alla fine del contest, verrà 
   scelto da me (lo so vi aspettavate un giudice importante ma per questa
   volta dovrete accontentarvi!) in base alla presentazione del piatto ma
   soprattutto in relazione alla vostra descrizione del motivo per il quale
    siete innamorate del piatto che avete proposto.
   
Spero sia tutto chiaro!
Se avete dubbi potete lasciare un commento o scrivermi su homemade.laura@gmail.com.

Ed ora passiamo al premio,ci sarà un solo 1° Premio ed ho scelto un libro di cucina, non se ne possiedono mai abbastanza a parer mio!


1°Premio del mio contest

Questo libro illustrato, propone ricette semplici, ben spiegate con trucchi da chef, astuzie del mestiere che rendono i piatti non banali e regalano un tocco di originalità.

In bocca al lupo a tutte/i!!!



I partecipanti :

L'eleganza del Polpo con Ossobuco di Manzo con la Verza
Sweet bio and delicius con Tortino di patate con crema di carciofi
Semplicemente Buono con Spaghetti con le vongole
A Spasso per ingredienti con Moscardini con patate..
Profumo di zenzero e cannella con Pizza al taglio
Le cose belle della vita con Cassata Siciliana
Beuf à la mode con Parmigiana di Zucca
Aria in cucina  con Suisse di Kamut
Dolcemente inventando.. con No-meat loaf with beet sauce
Le leccornie di Danita  con Gnocchi alla romana insiculati
Kucina di Kiara con Torta di cipolle canavesana

71 commenti:

  1. interessante il tuo contest...spero di poter partecipare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anch'io.. a presto!

      Elimina
    2. ciao Laura mi chiedevo se riuscissi a posticipare la data del termine del contest, dato che entro giovedì non riuscirò a fotografare nulla ma nel weekend sì...fammi sapere!

      Elimina
    3. Ciao cara, sono riuscita a trovare una ricetta per il tuo contest:
      http://www.dolcementeinventando.com/2013/02/no-meat-loaf-with-beet-sauceamore-prima.html
      fammi sapere se va bene!!!

      Elimina
  2. Un contest veramente carino cerchero' di partecipare.Intanto mi unisco ai tuoi followers. A presto.
    www.dolciarmonie.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Wow Lauraaaaa che bello!!! :D Parteciperò sicuramente, per la stima che ho nei tuoi confronti e perché io mi innamoro cento volte al giorno ahahahahah davvero... proprio come dici tu: di un piatto, un'immagine, un animale, un paesaggio, un profumo... Comunque ho già qualcosa in mente, si si! :D Prelevo il banner, un bacione e grazie :) Buona serata! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo entusiasmo sei sempre cara...
      Un bacio enorme a te!
      A presto allora ;)

      Elimina
  4. Bello questo contest! Speriamo di arrivare in tempo ance noi! Così festeggiamo insieme!
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice!
      Dai che ce la puoi fare...
      Un abbraccio

      Elimina
  5. Ma che carino questo contest..e dai che bello che fai il compli-blog il 14/2!!!
    Vedo se riesco a partecipare..ho davvero pochissimo tempo in queste settimane..ma faccio il possibile!!!
    Un bacio, Roberta

    RispondiElimina
  6. Laura, voglio partecipare e so già con cosa!! aspettami, intanto prelevo il banner!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Aria... allora aspetto la tua ricetta!
      Un bacio

      Elimina
  7. ciao Laura!non conoscevo ancora il tuo blog ed è davvero carino, brava!
    bello anche il tema del contes, ho un pò di ricette in testa, cercherò di partecipare!!
    se ti va di venirmi a trovare mi farebbe piacere
    www.ilcestinodapicnic.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina!
      Allora.. ti aspetto e ti passerò a trovare..

      Elimina
  8. ciao! non conoscevo il tuo blog ma mi piace tantissimo!! bello anche il tema del contest, un pò diverso dal solito...
    spero di riuscire a partecipare!!!
    hai una nuova follower!!
    se ti va passa a trovarmi!

    latonnina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca!
      Felice di averti tra i followers.. passerò a trovarti presto..

      Elimina
  9. Tesoro bello. Ti dico che il contest è davvero bellissimo ma il tempo a disposizione veramente risicato. Considerando che l'ho visto oggi, averi 14 giorni nel periodo più burrascoso della mia vita. Non ti prometto nulla, ma vedo cosa riesco a fare. Un bel bacione e complimenti per l'idea.
    A presto, Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No problem cara Patty!
      Lo so che il tempo è poco.. e la vita è una corsa.
      Un bacione a te
      Laura

      Elimina
  10. Bello! Mi piace il tema di questo contest, spero di riuscire a partecipare in tempo!

    RispondiElimina
  11. ciao cara! piacere di conoscerti, inserisco subito il tuo contest nella pagina dedicata! http://valycakeand.blogspot.it/p/amici-e-contest.html

    RispondiElimina
  12. Ciao Laura, mi piace il tuo blog così intanto mi son unita ai tuoi lettori. Mi piace tanto anche il tema del contest. Vediamo un po' cosa riesco a fare perchè il tempo è poco e, soprattutto, ho ripreso possesso della mia mano destra solo da ieri ed essendo stata ingessata per 20 giorni non riesco ad usarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti.. davvero!
      Spero di averti tra i partecipanti, magari con una ricetta ripubblicata!
      A presto..
      Laura

      Elimina
  13. Ciao,ho appena scoperto il tuo blog!
    Molto bello!
    mi farebbe piacere se mi fai sapere cosa ne pensi del mio!!
    grazie..kiss kiss
    www.eccentricvintage.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Ciao Laura, ecco il secondo piatto di cui sono innamorata:

    http://leleganzadelpolpo.blogspot.it/2013/02/ossobuco-di-manzo-con-la-verza.html

    Ciao e buon inizio settimana, Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona settimana a te cara... inserisco la tua ricetta!

      Elimina
  15. Ciao!

    Partecipo al tuo meraviglioso contest con il mio speciale tortino :)
    http://sweetbiodelicious.blogspot.it/2013/02/tortino-alle-patate-con-crema-di.html

    Ti auguro una Buona Serata

    RispondiElimina
  16. Stupendo questo contest, cercherò di partecipare. Intanto, mi unisco ai tuoi lettori fissi.
    M.Grazia di www.dolcideemuffin.blogpot.it

    RispondiElimina
  17. Ecco la nostra ricetta per il tuo super contest: http://semplicebuono.blogspot.it/2013/02/spaghetti-con-le-vongole.html

    Grazie mille.
    buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricetta inserita.. piacere di conoscervi!
      Buona serata a voi ..

      Elimina
  18. Ciao Laura,peccato che nn possa partecipare ad altri contest... xk avevo fatto una ricetta che proprio mi piace parecchio... e l'avevo trasformata x San Valentino. :-( Ti lascio il link giusto x curiosità, se vuoi dare un occhiata.
    Ciao Dany :-D
    http://profumo-di-zenzeroecannella.blogspot.it/2013/02/bomboloni-forma-di-cuore.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dany, se la ricetta ha già partecipato ad altri contest, da regolamento.. non posso inserirla!
      Spero tu riesca a mandarne un'altra..
      A presto!

      Elimina
  19. Laura!!! che tempestività!!! ahahaah
    si si ci provo sicuramente!!! xk mi spiace tanto nn partecipare! nel cassetto ho tante ricette del cuore!!! ora spremo le meningi!!!! ahaah
    ciao grazie <3 :-D

    RispondiElimina
  20. Ciao Laura, io avrei già la ricetta pronta, nn la pubblico ancora xk ho un dubbio, posso partecipare con la pizza?
    se no ne faccio un altra, è più laboriosa ma diciamo che ne vale la pena . Fammi sapere grazie Dany
    http://profumo-di-zenzeroecannella.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo puoi partecipare anche con la pizza..
      Buona giornata!

      Elimina
  21. Ciao ho fatto post, fammi sapere se va bene così metto banner.
    Grazie ciao Dany
    http://profumo-di-zenzeroecannella.blogspot.it/2013/02/pizza-al-taglio.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Dany, posso verificare solo lunedì.. Ma se hai seguito le regole scritte nel post del contest.. Dovrebbe andar bene!
      Tra le quali.. la ricetta, la foto della presetazione e il motivo del tuo innamoramento del piatto in 20 righe.. Se hai dubbi, sul regolamento fammi sapere!
      Buon week end..

      Elimina
  22. Ciao Laura, penso di aver fatto tutto x bene, ma sai, nn si può mai dire. Aspettiamo.... ehehehe tento sta lì nn si muove!
    Buona domenica a te!:-D
    Dany

    RispondiElimina
  23. Ciao Laura.
    Ecco la mia ricetta per il tuo contest RED VELVET WHOOPIE PIES CON CREMA DI RICOTTA E PROFUMO DI LIMONE

    http://unsoffiodipolveredicannella.wordpress.com/2013/02/10/cest-lamour-paperman-e-gli-almost-red-velvet-whoopie-pies-con-crema-di-ricotta-e-profumo-di-limone/

    A presto. Buona giornata ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara purtroppo, partecipando ad altri contest, non posso inserire la tua ricetta..
      Spero tu riesca ad inviarne un'altra!
      Buona serata..

      Elimina
  24. Ciao Laura, ecco la ricetta per te :)
    Spero vada bene ...
    Valentina

    http://aspassoperingredienti.blogspot.it/2013/02/per-un-mondo-colori.html

    RispondiElimina
  25. Ciao laura, ci penso sù (sì, non troppo, data l'imminenza della scadenza!) e spero di partecipare!

    RispondiElimina
  26. Ciao Laura, ho aggiunto l'amore x questa pizza, forse nn sono stata chiare o nn trapelava a sufficienza, nn saprei. Se nn va bene fa niente! sarà x un altra volta. Era tempo ce volevo pubblicarla xk davvero è una pizza fantastica! e tale resta!
    Ciao grazie Dany :-D
    http://profumo-di-zenzeroecannella.blogspot.it/2013/02/pizza-al-taglio.html

    RispondiElimina
  27. Ciao mi piacerebbe partecipare al tuo contest con questa ricetta:http://giovanna317.blogspot.it/2012/07/cassata-siciliana.html
    Fammi sapere se va bene grazie mille :-)))))

    RispondiElimina
  28. Piacere di fare la tua conoscenza!
    Io avrei una ricetta per il tuo contest pubblicata oggi ma ahimè,sono un pò logorroica...e ho visto che non bisogna andare oltre le venti righe.A me farebbe piacere partecipare,vedi se va bene.Se mi dai l'ok inserisco banner e partecipazioni!In caso contrario sono comunque contenta di aver scoperto il tuo blog ^_^
    http://lemporio21.blogspot.it/2013/02/la-torta-delizia-di-mele-e-monica.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riesci ti aspetto con un'altra ricetta... superi alla grande le 20 righe!
      A presto

      Elimina
  29. Bello questo contest! Prelevo il banner e torno domani con la ricetta! Kiss!

    RispondiElimina
  30. ...non avevo letto la regola delle venti righe...può essere che l'abbia superata...ecco comunque la ricetta:
    http://beufalamode.blogspot.it/2013/02/parmigiana-di-zucca.html
    baci cri

    RispondiElimina
  31. ecco la mia proposta
    http://www.ariaincucina.com/2013/02/suisse-di-kamut-amore-prima-vista-e.html

    RispondiElimina
  32. grazie cara, ho modificato un po' il post perché mi sembrava di aver scritto poco! :) buona giornata anche a te

    RispondiElimina
  33. Ciao, piacere di conoscerti e di partecipare al tuo contest
    con questa ricetta
    http://leleccorniedidanita.blogspot.it/2013/02/gnocchi-alla-romana-insiculati.html

    RispondiElimina
  34. Ciao Laura! Partecipo anch'io al tuo contest, con questa ricetta: http://kucinadikiara.blogspot.it/2013/02/torta-di-cipolle-canavesana.html
    Può andare???
    Bacione!

    RispondiElimina